CHI NON SOGNA È PERDUTO

“Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.” (Paulo Coelho)

Cosa significa combattere per i propri sogni?

Il sogno è una verità profonda che si nasconde dentro ogni individuo, è ciò per cui siamo disposti a tutto, ma nello stesso tempo è ciò che alimenta la paura e la delusione di non esserne in grado.

Tutti hanno un sogno, la difficoltà è capire quale sia, è scavare dentro di noi, trovare ciò per cui valga la pena vivere e non abbatterci mai.

Il meccanismo dei sogni, talvolta, è influenzato da ciò che siamo, ma cosa realmente ci sentiamo di essere noi ragazzi di questa nuova generazione?

Sempre più spesso ci accorgiamo di essere schiavi di questi nuovi amici elettronici, talvolta ci facciamo influenzare dalla carica dei nostri smartphone, “torno a casa, ho il telefono scarico”.

I giovani d’oggi sono sempre più infelici, ci sono sempre più situazioni in cui ci si sente “meno” di un altro, c’è sempre questa gara ossessiva all’essere “di più”, all’essere qualcosa di grande, di dannatamente fuori dalle righe. Vogliamo essere il punto esclamativo di un’affermazione e ci troviamo a gareggiare con i nostri coetanei. C’è chi si arrende alla normalità della vita e c’è chi è pronto a mettersi costantemente in gioco, creando ed immaginando qualcosa di diverso; c’è chi sogna ad occhi aperti e chi invece costantemente sogna ad occhi chiusi; c’è chi dà il mille per mille e chi aspetta fatalisticamente che arrivi il momento della svolta personale, perché pensa che tutto ruoti intorno al destino o comunque qualcosa di molto simile ad esso.

Friedrich Holderlin, importante filosofo, disse che un Dio è l’uomo quando sogna, un mendicante quando pensa.

Non limitiamoci a pensare e sperare perché il più delle volte basta iniziare a realizzare!

Io sono Alessia e ho un sogno, voglio scrivere e da oggi questo sarà il mio piccolo spazio virtuale in cui condividere pensieri e sentimenti.

Annunci

4 pensieri riguardo “CHI NON SOGNA È PERDUTO

  1. Vorrei aggiungere una citazione:

    “Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.” (N.Mandela)

    Con questa frase voglio augurarti di avere molto successo. Sei in gamba e hai tutte le qualità per realizzare questo tuo sogno!

    Inoltre sappi che hai tutta la mia stima e il mio appoggio! 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...